Ecco pronto l'articolo sull'evento dello scorso 8 dicembre a San Felice S. P. seguito per marchingband.it dagli autori dell'articolo che troverete a firma dello stesso. A loro un sentito ringraziamento dalla comunità italiana dei MARCHINGBANDERS.
Sono le 8.30 di Lunedì 8 Dicembre 2003, la macchina è pronta…prossima fermata San Felice sul Panaro dove i padroni di casa, la Roncaglia’s MB, e i loro ospiti, la Millennium MB, daranno vita alla Christmas Parade. Dopo un viaggio di circa due ore e mezza, Iten, Bacco, Poppea, Miky e Flautina in rappresentanza della G.Verdi Lonate Ceppino MSB (BLUE GOLD) e per conto di Marchingband.it, giungono a destinazione in tempo per veder partire la sfilata della mattina.
Come una vecchia storia che si ripete, il sangue comincia a circolare, nonostante i pochi gradi centigradi sopra lo zero, e il cuore a battere al ritmo delle drum section, un’emozione che solo la Marching Band può dare…e che il pubblico di San Felice sul Panaro sembra cogliere appieno. Grande infatti è stata l’affluenza di spettatori lungo il percorso della sfilata per le vie del paese, perché grande è stato lo spettacolo offerto dalle MB. Ad aprire il corteo gli amici della Roncaglia’s guidati da Happy e a seguire la, inutile ripeterlo, grande Millennium MB magnificamente diretta da Dida. Come sempre accade in queste manifestazioni, le aspettative non sono state deluse, anzi; stando fra il pubblico abbiamo potuto appurare quanto il fenomeno Marching Band stia riscuotendo meraviglia e una calda risposta anche da chi di musica non se ne intende.
Dopo la pausa per il pranzo, alle 17.00 lo spettacolo si ripete. Questa volta le Marching Band hanno sfilato fra le vie di un paese pieno di luci in piena atmosfera natalizia e, nonostante la temperatura sempre più vicina allo zero, hanno dato prova della loro abilità, non soltanto in sfilata ma esibendosi anche in piazza dove, dopo essersi alternate nell’esecuzione dei loro brani, si sono unite in un’unica MB per cantare al pubblico festante “Hey Baby”, brano diventato quasi un inno delle nostre MSB.Al termine della manifestazione siamo poi ripartiti per rientrare a casa, soddisfatti di aver assistito ad uno spettacolo davvero emozionante come emozionante è il fantastico mondo delle Marching Show Band.Un ringraziamento particolare va al nostro amico Molinari, organizzatore della manifestazione, e a tutta la Roncaglia’s per l’ospitalità che ci hanno dato in qualità di rappresentanti della MB di Lonate Ceppino (Blue Gold) e di Marchingband.it.Nondimeno facciamo i nostri più calorosi complimenti (anche viste le basse temperature che hanno dovuto sopportare) a entrambe le MB per le loro esaltanti performance.Presto saranno pubblicate foto e un piccolo filmato bisogna soltanto attendere i soliti tempi tecnici.
A presto.!!! Bacco, Iten, Poppea, Miky e Flautina.