Agosto 2008

Mosson marching band protagonista in una campagna pubblicitaria

Boglioli, marchio riconosciuto in tutto il mondo per i suoi capispalla COME SIMBOLO DEL MADE IN ITALY, ha ospitato nel giorno di apertura della 74° edizione di Pitti immagine uomo (lo scorso mese di giugno - n.d.r), la Mosson Marching Band.
La scelta della marching band non è stata casuale. Il gruppo vicentino ne sarà infatti, relativamente alla prossima campagna pubblicitaria in uscita da Agosto 2008 sulle principali riviste italiane del settore, protagonista.

Anche Besana in competizione al DCE

Un altro gruppo italiano entra a sorpresa nelle competiziona del DCE, che si svolgerà tra poco piu' di un mese al Parkstad Limburg Stadium di Kerkrade: stiamo parlando della Besana Marching Band, la quale era già stata invitata come gruppo ospite, e che grazie al ritiro del gruppo francese Blue Lions, si è vista estendere l'invito direttamente a competere.

Quast'anno l'Italia sarà quindi rappresentata al DCE da due gruppi italiani, Besana e MillenniuM. 

Riceviamo e pubblichiamo segnalazione di tale invito direttamente dal Gruppo Comunicazione della BMB, la quale commenta con queste parole l'inatteso quanto sicuramente meritato invito:

"Siamo lieti e onorati di partecipare come marching band ad una competizione per drumcorps nella speranza di rappresentare degnamente (insieme alla Millennium) il movimento italiano di marching bands"

Marching band italiane profili: Red Devils Marching Show Band

Aggiunta nella sezione "Marching band italiane profili" la scheda relativa alla RED DEVILS MARCHING SHOW BAND di ARONA (NO).
Visualizza il profilo cliccando qui

 

Ricordiamo che, ogni marching band che desiderasse pubblicare per la prima volta o aggiornare il profilo già pubblicato, lo potrà fare inviando i relativi contenuti in forma ufficiale (con e_mail di un responsabile del gruppo) direttamente a marchingband.it .

Si ricorda altresì che, chiunque desiderasse inviare notizie realtive a gruppi, eventi, info del mondo marching, potrà liberamente farlo. Ogni articolo verrà preso in considerazione e pubblicato purchè inviato tramite e-mail firmate e con mittente chiaramente identificabile.

Si ringraziano in anticipo tutti coloro che, con le proprie conoscenze, vorranno contribuire a dare continuità e successo al portale marchingband.it che, ci teniamo a ricordarlo, dal 2003 ad oggi ha informato gli appassionati italiani del mondo marching con la pubblicazione di oltre 500 articoli.

Cosa stai aspettando? scrivi a marchingband.it@gmail.com

PUNTO DCI 2008 - REPORT

E' dal 2002 che non si vedeva una stagione così particolare nella MARCHING MAJOR LEAGUE, 6 anni fa si parlava di "punteggi più alti di sempre" quest'anno si parla di uno straordinario finale che ha scombussolato tutte quelle che, visto l'andamento degli ultimi anni di DCI, sembravano certezze. I Phantom Regiment, terzi nei quarti di finale, scavalcavano i Cavaliers nelle semifinali collocandosi a circa 0,3 punti dai Blue Devils che, vantavano la prima posizione sin dalla prima competizione ufficiale del 22 Giugno. Lo spettacolo non finiva però qui, perchè i Phantom R. nella finale, riuscivano nella clamorosa impresa di scavalcare anche i BD, ottenendo così per la seconda volta nella loro storia, prima volta in solitaria, il gradino più alto del podio.

 

2734804286_4f078797ca_300

Nel 1996, infatti, con "Defiant Heart: The Music of Dmitri Shostakovich" giunsero primi parimerito con i Blue Devils. I BD sono esperti di rimonte "da finale", la più recente è il primo posto "esclusivo" del 1999 soffiato nella finale, dopo una stagione sempre soli in vetta alla classifica, dal parimerito dei Santa Clara Vanguard, reduci da una particolare stagione che li costrinse a metà cammino, a notevoli cambiamenti in seno al gruppo.

Un' altra curiosità...

 

Phantom Regiment campioni 2008

Dunque l'edizione 2008 del DCI va in archivio con una chiusura inaspettata. Dopo le semifinali sembrava che la classifica si fosse ormai assestata: Blue Devils, solidi al comando, Cavaliers in ribasso e Phantom ad approfittarne collocandosi provvisoriamente al secondo posto, tagliati fuori tutti gli altri. Ma, dice un veccio adagio cinese "aspettarsi l'inaspettabile" ed ecco che la sorpresa, sostenuta da soli 25 millesimi di punto, si concretizza e diventa storia vera.

Di seguito il resto della news e i punteggi

Punto DCI 2008: finale ai Phantom

E' stato con un'emozionante sorpasso, sancito da uno scarto di soli 25 millesimi (!) sui Blue Devils, che i Phantom Regiment si sono aggiudicati l'edizione 2008 della piu' prestigiosa competizione del mondo marching.

I Fantasmi hanno ottenuto 98.125 punti mentre i BD 98.100

Al momento il sito del drum corps neo campione è irraggiungibile, si presume per i troppi accessi.

Nei prossimi giorni un articolo completo sulla finale.

 

 

Punto DCI 2008: semifinali

Siamo alle semifinali, i punteggi crescono ancora e oramai rasentano il top: 100 punti.

I Blue Devils mantengono la testa, mentre al secondo posto i Phantom Regiment scavalcano i Cavaliers.

Ancora poche ore e si conoscerà il vincitore del DCI 2008.

Di seguito la classifica delle semifinali:

Punto DCI 2008: quarti di finale

E' partita oggi la finale 2008 DCI. A Bloominghton -Indiana- i 20 Drum Corps americani partecipanti si sono confrontati nei quarti di finale.
Dopo lo scorso week end, nel quale Cavaliers e Phantom R. avevano sorpassato nel punteggio i Blue Devils, fino ad allora imbattuti nella stagione, nel primo dei 3 giorni di competizioni che definiranno il campione 2008, i californiani hanno ripreso la testa della classifica.

Punto DCI - Cavaliers in vetta

Campionato DCI:
lo scorso fine settimana ad Allentown -Pensylvania- si è svolta una classica in ambito DCI: "The DCI Eastern Classic". Due giorni nei quali praticamente tutti i gruppi che partecipaeranno alle finali si sono confrontati.
Si è così determinata una classifica che, considerando ciò che era avvenuto sino ad oggi, ha mischiato le carte in tavola, ridefinendo i valori in campo.