Settembre 2008

Senators ancora campioni

Dopo una lunga giornata di competizioni in quel di kerkrade e con un punteggio fantastico vengono riconfermati per la seconda volta consecutiva, CAMPIONE D' EUROPA, i Senators drum and bugle corps, con uno spettacolo che parla in musica dei 7 peccati capitali. Forse paragonato agli altri della competizione è il più breve di durata ma il pubblico resta senza fiato per ogni nota suonata e, addirittura in certi casi, è possibile confondere i player per dei centometristi vista la velocità del passo e la distanza da percorrere tra un set e l' altro; per non parlare, poi, del concept completamente innovativo e fuori dai classici schemi degli show per drumcorps che mixa, in una composizione originale,parole, musica e recitazione, rendendo chiaro all' audience ogni singolo peccato capitale, facendone così gustare l' arrangiamento non solo con l' immaginazione ma anche con l'assoluta certeza di interpretare in maniera univoca l'esecuzione del brano.
Un' altra cosa particolare da segnalare è la diversità che c'è tra lo show fatto nella prima competizione a quello eseguito poche ore fa. Chi ha potuto seguire la stagione dei senatori, infatti, può affermare di non aver visto due volte lo stesso spettacolo e questa capacità di cambiare è dovuta ad uno staff incredibilmene competente e sempre presente durante la stagione.
Grandi le sorprese in finale che hanno sconvolto la classifica dei preliminari, riconfermando l' affermazione fatta pochi articoli fa sui Juliana che hanno ottenuto la medaglia di legno piazzandosi ad una distanza di solo 0,85 da Jubal (terzi)contro i 4,25 che li distanziava dai medesimi (sempre terzi con loro fermi al quinto posto)millenniun e Kidsgrove Scouts finscono la loro stagione rispettivamente sesti e quinti con un gap di quasi 9 punti.
I Beatrix, secondi, hanno difeso il titolo di campioni d'Olanda messo a durissima prova durante le qualificazioni del mattino che vedevano jubal solo a 0,1 punti dal superarli.

Ecco di seguito i punteggi ed altre notizie

Guarda le finali del DCE in diretta!!

Internet è veramente pieno di sorprese: il DCE ha annunciato che domani, sabato 26 settembre, sarà possibile vedere in diretta tramite il collegamento internet le finali!

Basta andare a questa pagina: http://www.drumcorpseurope.org/home/webcast.html

e cliccare sul link dove dice "Click here to open the webcast window

Vi si aprirà una finestra dove potrete dare il via alla riproduzione, via internet, del video (con sonoro live) delle gare in diretta dallo stadio di kerkrade!

Il DCE ha spiegato che questa soluzione è in via sperimentale per quest'anno, ed apparirà anche sul portale http://www.drumcorpsplanet.com/  al fine di invitare gli americani ad interessarsi del mondo marching europeo. 

 

IMSB: in rete le fantastiche immagini di Monza 2008

Sul sito dell'associazione italiana delle marching show band -IMSB- sono state pubblicate le immagini dei campionati internazionali ed italiani, svoltisi a Monza lo scorso luglio.
Questi eventi hanno rappresentato due delle più importanti marching manifestazioni a livello mondiale tenutesi nel 2008, con la rappresentanza di complessi provenienti da Asia, Oceania, Europa e America.
Le fotografie sono professionali, di qualità apprezzabile, davvero fantasmagoriche ..... che rendono onore sia alle marching band partecipanti che alla perfetta, sotto ogni punto di vista, organizzazione.

Per vedere le foto dovete collegarvi al sito WWW.IMSB.IT e cliccare su "immagini" posto sul menù in alto.

Buona visione.

Senators campioni d'inghilterra

I Senators sono stati incoronati ieri per l'ottava volta nella loro storia campioni del DCUK: questo ottavo titolo infrange un record storico del DCUK, portando i Senators a superare quanto a numero di titoli vinti i The Blue Eagles, vincitori di sette titoli negli anni novanta. I Senators con un punteggio di 83,85 hanno superato i secondi classificati, Kidsgrove Scouts, che hanno ottenuto 82,35.

Siamo appena entrati nella settimana decisiva della stagione marching europea, che ci porterà sabato 27 c.m. ad assistere al campionato DCE dove avverrà la designazione dei campioni d'europa 2008.

 senators_dcuk_s008_champions_300

Un momento dell'esibizione dei Senators alle finali del DCUK (fonte: drumcorpsmedia.com

Beatrix campioni d' olanda

Dopo una fantastica tournèe negli Stati Uniti per partecipare ai neonati campionati DCI OPEN, dei quali hanno anche vinto un contest, i Beatrix Drum and Bugle Corps da Hilversum si affermano CAMPIONI DI OLANDA, lasciando a poco meno di due punti i Jubal e a quattro gli Juliana. Questi ultimi, grazie a un' eccellente performance si fanno largo tra i top corps olandesi, entrando degnamente a farne parte.

Di seguito la classifica finale, con i campioni delle altre categorie partecipante al contest:

"SpettacolinMusica"

Riceviamo e pubblichiamo.

SpettacolinMusica: esibizione di bande, twirling, majorettes e marching bands che si terrà a Isola Vicentina (VI), impianti sportivi in località Vallorcola, sabato 20 settembre 2008 con inizio alle 20,30 e ingresso ibero.

Saranno presenti:

  • Corpo Bandistico di Isola Vicentina
  •  Twirling Team di Castelnovo
  •  Majorettes Palladio Dance di Povolaro

e due delle protagoniste del mondo marching italiano

  • Mosson Marching Band di Mosson di Cogollo del Cengio
  • Giuseppe Verdi Marching Band di Lonate Ceppino (VA)

Per ogni altra informazione: www.bandaisola.org

 

man_spettacolinmusica_comp_300 

DCE: sms per i più fanatici

Anche quest'anno drumcorps europe attiverà il servizio di punteggi via sms. Da lunedì sarà, infatti, possibile iscriversi ad un servizio sms che spedirà il punteggio dei drumcorps partecipanti alle competizioni DCE in realtime, così da poter essere aggiornatissimi sul punteggio dei propri gruppi favoriti e sulla classifica finale.
Il servizio è accessibile da 142 paesi tra cui l' Italia, invitiamo, quindi, tutti i fans italiani ad attivare tale servizio sul proprio telefonino così da unirsi alle altre centinaia di fans europei che da due anni sfruttano questo potentissimo servizio di informazione