Febbraio 2012

Marching Band Junior da oggi ha un sito dedicato

L'inizio 2012 è stato fino ad oggi foriero di parecchie novità web. Varie le marching band italiane che si sono proposte al grande pubblico del web con una nuova veste grafico-digitale.
E da oggi anche Marching Band Junior, il progetto che IMSB porta avanti da anni, rivolto alle scuole elementari, ha un suo sito di riferimento:

www.marchingbandjunior.it

Non ci dilunghiamo nelle descrizione del sito, verificatene direttamente voi grafica e contenuti (comunque piacevole e giovanile -la grafica- e importanti -i contenuti-). Ciò che a MB.it interessa ancora una volta sottolineare è come, marching band sia prima di tutto cultura, educazione, coinvolgimento fin da giovani, anzi giovanissimi; valori che sono l'asse portante anche del progetto che, ormai da oltre 5 anni, IMSB sta sviluppando nelle scuole elementari.

Solo qualche numero: 7 scuole coinvolte, 21 classi, 446 bambini.

Qui la news presente sul sito Imsb: clicca qui

 

MBJ web 
 La home del sito dedicato a Marching Band Junior

Online il nuovo sito della GVMSB

Un comunicato ufficiale diramato dai vertici della Giuseppe Verdi Marching Show Band ci informa che oggi viene inaugurato il nuovo sito web.

Come avevamo anticipato dai rumors diffusi in rete, nelle pagine istituzionali si può trovare la notizia relativa alla rifondazione che la ultracentenaria banda lonatese ha posto in atto.

Un uso di font gradevoli alla lettura e di blocchi colorati che evidenziano le aree principali del sito, la GV msb si ripropone dunque in una veste totalmente nuova, pur conservando la medesima natura marching innovatrice che l'ha resa sempre attiva nel panorama marching italiano.

 

 

On line il nuovo sito della TMB

Dopo un periodo di assenza dal web per ristrutturazione grafica, è di nuovo on line il sito web di una delle MB storiche del panorama nazionale, la Triuggio marching band.
Nuova livrea con ampio spazio ai colori distintivi dell'associazione: sfondo nero, bianco e rosso.
L'impostazione prevede un frame di sinistra dove campeggia il logo, nel quale è inserito il menù d'accesso ai contenuti, e un ampio frame centrale dove sono illustrati i contenuti.
Scopritelo cliccando su: www.triuggiomb.it

Cesce ora l'attesa tra i marching appassionati per la messa on line del nuovo sito (attualmente in fase di make up) di un'altra delle MB storiche, la GVMSB di Lonate Ceppino. Non dovrebbe mancare ormai più molto alla pubblicazione. Una volta in rete, come si evince componendo la vecchia URL, lo potrete trovare al nuovo dominio http://www.gvmsb.it (già aggiornato nei link di MB.it).

Ricordiamo che, anche nell'epoca dei "social media" -twitter, facebook ecc.- per le MB la vetrina principale per aprirsi al mondo resta il sito web. Per appassionati, curiosi, organizzatori di eventi, il sito resta il luogo virtuale ideale, dove trarre informazioni relative al gruppo che si sta cercando e conoscere le persone che ne fanno parte.