Settembre 2016

The Company campioni DCE 2016, bene le italiane

Un bel sabato soleggiato dal sapore marching per i fan europei ha segnato la conclusione degli European Music Games.

Nella consueta cornice del Parkstad Limburg Stadium di Kerkrade (NL) si sono svolte le preliminari e le finali, dal mattino alla sera: abbiamo visto ben trentatrè drill shows performati dai ventuno gruppi, il tutto godibile anche da casa grazie allo streaming.

 

DCE 2016 - Italia presente

Dando un'occhiata al ranking, quella del titolo DCE 2016, come oramai avviene da anni, sarà una sfida a 3 tra Kidsgrove scouts (UK) campione uscente, The Company (UK) e Jubal (NL). Difficile, che altre formazioni possano inserirsi nella lotta per il podio.

DCUK 2016 ai The Company

Si è disputata ieri la finale DCUK. Come ormai avviene negli ultimi anni, la sfida per il titolo è stata un confronto a due tra The Company e Kidsgrove scouts. A spuntarla sono stati, così come l'anno passato, i The Company.
Dopo i preliminari del pomeriggio, i punteggi dei due contendenti erano pressochè identici: 82,80 vs 82,85
Poi nella finale, The Company ha preso il largo staccando i rivali di oltre 2 punti.

Il podio finale vede dunque 
1 - The Company 85,40
2 - Kidsgrove Scouts 83,20
3 - Cadence 66,90

Agli Jubal il DCN 2016

Si è disputata ieri la finale del Drum Corps Nederland, alla quale partecipavano oltre ai 3 principali gruppi olandesi, anche formazioni tedesche (quelle che hanno disputato il German Open la scorsa settimana) e una formazione belga.

DCE 2016 - Starriders "über Alles” al German open

Si è disputato ieri il German open, tradizionale evento tedesco legato al circuito degli European Music Games promossi dal DCE.
14 i gruppi al via, suddivisi nelle tre categorie Junior, Concert e Premier.
Quella che più interessa gli appassionati è certamente la Premier class, dove si confrontavano i gruppi completi ed esperti.