Non ancora spentisi gli echi delle finali del DCE, gli appassionati del mondo marching si preparano a gustarsi un'altro top event che,tra poco più di un mese, si svolgerà negli Stati Uniti.
Stiamo parlando del Grand National Championships del circuito BOA (Bands of America) che si svolgeranno dal 14 al 17 Novembre: queste finali eleggeranno le migliori marching band scolastiche americane per l'anno 2007.
Una schermata del nuovo sito del BOA
Riportiamo qui una schermata del nuovo sito del BOA, ora Music For All.
Esplorandolo si scopre come il BOA sia entrato a far parte di un circuito di siti che ha come obbiettivo il centralizzare tutte le risorse che ruotano intorno al mondo delle bande scolastiche.
Possiamo così scoprire che la marching band è una delle attività parascolastiche dove, grazie allo sforzo congiunto di molti soggetti quali istituzioni, sponsor, volontari, col tempo si è riusciti a darne un profilo estremamente professionale e tecnicamente elevato.
Ci auguriamo che nei prossimi anni anche in Italia le istituzioni inizino a rendersi conto di come sia importante alimentare la formazione sportiva, artistica e disciplinare degli studenti: la marching band è una di queste attività che coniuga perfettamente tutte queste virtù.
- Accedi per lasciare commenti