Ultimo risultato stagionale europeo da comunicare, prima del BOA americano: le finali del campionato delle bande giovanili inglesi,riunite sotto il cappello dell'associazione BYBA.
Sabato 4 ottobre, al New Bucks Head Stadium di Telforn, si sono svolte le finali per le quattro categorie: Championships, Cadets, Premier, Associate.
In categoria Championships sono arrivati primi i Phantom Knights (74.30), seguiti dai Lanesfield DB/GB (67.50) e terza la Trinith School ShowBand (64.06)
In categoria Cadets due i gruppi presenti, Liberty J. e Cadence J. arrivati primi ex-aequo (67.63)
Nella terza categoria Associate c'erano due soli gruppi: sono arrivati primi gli Upton (39.44) e secondi i Polesworth Pioneers (36.17).
Per la categoria Premiere i gruppi partecipanti erano sette e il podio è stato il seguente: East Coast Elite (79.44), Revolution Show Corps (76.05), 37th KingsWood (71.50)
Approfondendo l'associazione, possiamo dire che BYBA può essere paragonata alla IMSB in quanto ha un forte carattere associativo, organizza stage per gli associati e si fonda su attività di volontari. Uno dei managers dei giudici è Mark Nicholson, mentre uno dei giudici della competizione è Tony Lees: entrambi nove anni fa vennero in Italia a supportare lo sviluppo del primo spettacolo di winter guard italiano, da noi documentato in questo articolo.
Il mondo marching è proprio piccolo!