La IMSB -Italia marching show band- ha ufficialmente comunicato gli eventi che organizzerà nel 2008.
Le informazioni sono ancora di massima, ma la portata delle manifestazioni in programma non lasciano dubbi: sarà uno dei TOP Event mondiali in ambito marching.
Andiamo con ordine.
LUOGO
I campionati si svolgeranno a MONZA. Dopo 5 anni dall'indimenticato mondiale WAMSB del 2003 (da cui poi ebbe origine il movimento italiano) un ritorno che per tutti sarà ricco di forti emozioni, e che per i veterani sarà anche un ricordo nostalgico delle "notti magiche" e caldissime, del 2003. Teatro dell'evento lo stadio Brianteo.
DATE
La date saranno quelle comprese tra giovedì 10 e domenica 13 Luglio.
COMPETIZIONI
Nei 4 giorni si articoleranno ben 4 manifestazioni: 2 di parata e 2 di show, inquadrate in due eventi distinti
- Il WAMSB INTERNATIONAL CHAMPIONSHIP (si disputerà l'11 luglio per lo show e il 13 per la parata, aperto a MB italiane e straniere)
- Il 5° CAMPIONATO ITALIANO (si disputerà il giorno 12 luglio sia per parata che per show, aperto alle MB italiane, ammesse le straniere come ospiti)
Per quanto riguarda il campionato italiano, è importante segnalare che, al di la dello show che resta la competizione principale, la gara di parata sara suddivisa in due categorie:
- entry level (non competitiva, idonea a bande tradizionali)
- free style (competitiva, idonea a marching band o bande tradizionali che, non facendo lo show, desiderano prepararsi adeguatamente per una parata)
Ad oggi non è ancora definito l'elenco delle MB in competizione, anche se, per lo show, tra MB italiane e straniere potrebbero partecipare veramente parecchi gruppi (si parla di almeno una dozzina).
A 7 mesi dall'evento, le MB italiane stanno già organizzandosi al meglio per essere presenti ed esprimersi al massimo, così come avvenuto nel 2007 nell'open di Busto Arsizio.
Nelle prossime settimane, si conosceranno via via più dettagli, che provvederemo a diffondere non appena disponibili.
Di seguito il logo del campionato: veste grafica come quella del 2003.
- Accedi per lasciare commenti