Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa
26 maggio 2010: al via la prima edizione Italiana di un evento certificato DCE:
WORLD BANDS CHALLENGE - 1st DCIT/ DCE® certified competition
Il concorso si terrà il 4 luglio alle ore 21.00 nello stadio di S. Felice sul Panaro (Mo), già teatro negli anni passati di esibizioni di altissimo livello. Da ricordare, tra i tanti, gli indimenticabili Blue Devils e i Campioni europei Jubal e Beatrix.
In questi giorni si stanno definendo le adesioni da parte delle formazioni italiane. Questo evento rappresenta un'occasione unica, a livello nazionale, di potersi confrontare di fronte a una giuria qualificata e certificata DCE e presentare al pubblico il lavoro di una intera stagione musicale: il drill show.
Le formazioni saranno giudicate sulla base del manuale di competizione DCE, disponibile gratuitamente sia sul sito DCE che sul sito di riferimento della anifestazione: http://www.marchingfest.com/
Con tre membri della giuria in campo e cinque in tribuna, i gruppi saranno valutati su dettagli tecnici dei singoli esecutori e anche sull'effetto d'insieme. Ogni giudice dovrà valutare uno specifico aspetto dello spettacolo esprimendo un giudizio in base ai criteri stabiliti dal manuale. Dopo lo spettacolo si terrà una fase di confronto individuale tra gli istruttori e i giudici, dove si discuteranno le strategie da adottare per alzare il livello qualitativo dello spettacolo proposto.
Il WBC-DCIT sarà una ulteriore occasione di incontro e confronto fra le formazioni Italiane in quanto prevede, oltre alla fase di colloquio con i giudici (definita "Critique"), attività didattiche con gli ospiti stranieri per clinic e seminari. Queste attività collaterali sono aperte, ovviamente, anche a tutte le formazioni non partecipanti e che desiderano approfondire i temi che riguardano la pianificazione, lo sviluppo e la realizzazione di un drill show.
Per informazioni e proposte è possibile scrivere a: info@bandabesana.it
La proposta arrivata dal board DCE di contribuire ad un evento sanzionato in Italia dimostra che la realtà italiana sta crescendo nel panorama Europeo. Aspettiamo tutti gli appassionati a S. Felice: l'evento offrirà a tutti i presenti una esperienza indimenticabile. Per tutti coloro che vengono da lontano saranno disponibili punti di ristoro, dove si potrà toccare con mano la famosa ospitalità modenese.
Per informazioni
www.marchingfest.com
postmaster@roncagliasband.org
- Accedi per lasciare commenti