Si è svolta lo scorso week end in quel di Veduggio, la prevista clinic organizzata dalla IMSB tenuta dal prestigioso docente italo americano Albert Di Croce.
L'evento, il primo del suo genere in Italia per qualità dei contenuti e livello formativo proposto, ha avuto un successo che va al di la di ogni più rosea aspettativa:
- Successo, per il numero degli iscritti, oltre 60 provenienti da tutte le principali realtà marching nazionali (Bedizzole, Mosson, Caronno, Triuggio, Veduggio, Amaseno, Lonate C., Palestro, S.Benigno).
- Successo per l'entusiasmo che Di Croce, con il suo carisma e la sua esperienza ha saputo trasmettere, mettendo in risalto gli aspetti più veri ed entusiasmanti dal "fare marching"
- Successo per lo spirito associativo dimostrato da tutti, che hanno condiviso la 3 giorni formativa in totale amicizia, coinvolgimento e condivisione
- Successo per l'organizzazione come sempre ottimamente coordinata dalla IMSB e splendidamente supportata dalla Brianza parade band.
Insomma, visto come si sono svolte le cose, mai titolo di clinic fu così profetico: CREATING OPPORTUNITIES FOR SUCCESS.
Ricordiamo che Al Di Croce è giudice internazionale, collabora o ha collaborato con le principali sigle marching mondiali, WAMSB, DCI, DCE, MBE tanto per citarne alcune; negli anni '70 ha marciato al DCI con i Bridgemen (formazione che ha fatto la storia). E' un esperto arrangiatore e designer.
Come anticipato in precedenti articoli, l'anno "associativo" delle MB è solo all'inizio ma le premesse per una stagione ricca ci sono tutte.
Attendiamo a breve la pubblicazione degli eventi IMSB previsti per la stagione in corso. Eventi nei quali potremo poi vedere dal vivo e all'opera la realtà marching italiana, una realtà che, lentamente e a piccoli passi, sta via via allargandosi e crescendo in quantità e qualità.
Per un report dettagliato e fotografie inerenti la clinic cliccare sul sito IMSB.
- Accedi per lasciare commenti