DCE 2015 : stagione al giro di boa

Dopo l'articolo di apertura stagione, torniamo a parlare del DCE (nella foto, il logo per l'edizione 2015) e vediamo cosa è successo negli ultimi tre mesi.

Mentre eravamo tutti concentrati sulla stagione italiana che andava verso il suo apice col campionato IMSB, si sono svolti tre contest in giugno e tre in luglio.

C'è stata una data in Olanda, tre in Inghilterra + Irlanda, e una in Germania. Come è logico prevedere per motivi legati ai costi e alla logistica, ai contest in inghilterra non hanno partecipato i gruppi olandesi e viceversa. Tuttavia grazie al sistema di aggiudicamento in uso, è possibile comparare in una sola classifica tutti i gruppi.

Vediamo così che in testa troviamo The Company e Kidsgrove Scouts, che hanno gareggiato negli ultimi due contest. I gruppi olandesi sono ancora fermi ma lo scheduling li porterà presto in campo: nel mese di settembre avremo il German Open e il DCN nel giro di una settimana, parallelamente a DCUK IMBA, per poi convergere tutti insieme verso le finali del 26 settembre. I giochi sono del tutto aperti, e ci aspettiamo un grande ritorno degli Jubal, galvanizzati dal recente tour al DCI, ed una possibile sorpresa per Besana-Mosson, che hanno ottenuto buoni punteggi nel contest IMSB.

Prossimo appuntamento, domani all' IMBA Contest di Clonmel, per poi entrare nel mese "caldo" di settembre che porterà dritto alle finali.