Negli ultimi anni il campionato DCE si è sempre disputato nello stadio di Rotterdam e, anche per il 2008, pareva si dovesse svolgere nella stessa località. Tuttavia la nuova dirigenza della società di calcio che gestisce lo stadio, al contrario di quella passata, ha deciso di non rinnovare il permesso di utilizzo della struttura per svolgere le finali del campionato 2008.
I responsabili del DCE si sono così dovuti mettere alla ricerca di una nuova località con uno stadio idoneo ad ospitare il top event europeo per i Drum corp e, dopo qualche mese, le ricerche si sono concluse positivamente: le finali DCE 2008 si disputeranno quindi a Kerkrade presso il Parkstad Limburg Stadium.
Kerkrade, città olandese situata a pochi chilometri dai confini con Belgio e Germania, è una località nota ai marching appassionati perchè, ogni 4 anni, e proprio nel Parkstad Limburg Stadium, vi si disputa il famoso World Music Contest: la più grande manifestazione bandistica del mondo.
Il numero uno del DCE, Marcel Matthijsse, è entusiasta della nuova località per due ragioni; una è quella appena citata: Kerkrade è una città che abitualmente ospita eventi marching, quindi logisticamente preparata ad accogliere i guppi; la seconda è che lo stadio, dove abitualmente si disputano le partite di calcio del Roda JC, formazione della massima divisione olandese, offre una tribuna principale con una capienza di 3000 posti a sedere, ben 500 in più rispetto a quella di Rotterdam.
Ricordiamo che il DCE 2008 si disputerà sabato 27 settembre, e vi parteciperanno 22 gruppi europei: 6th Hove Scouts (UK), Beatrix (NL), Blue Bandits (GER), Black Knights (UK), Blue Lions (F), Calypso (B), Distant Thunder (UK), Federatieband (NL), Jubal (NL), Juliana (NL), Kidsgrove Scouts (UK), Millennium (IT), Northern Star (UK), Poynton Commodores (UK), Senators (UK), Southern Aurora/Legion Star (UK), Starriders (GER), Wölper Löwen (GER), Johan Friso (NL), Jong Avalance (NL), Jong Beatrix (NL) and Jong Jubal (NL).
I biglietti per assistere all'evento saranno in vendita a partire dal prossimo 1° maggio.
Ogni dettaglio sul sito: http://www.drumcorpseurope.org/
- Accedi per lasciare commenti