Lo scorso fine settimana, gli ex membri degli Star of Indiana sono ritornati in azione al quartier generale del gruppo, a Bloomington -Indiana, USA- . Il mitico Drum Corps, con un organico formato dagli ex componenti, si esibirà al Campionato Mondiale DCI 2010 di Indianapolis.
Gli Star of Indiana hanno preso parte al DCI dal 1985 al 1993. Dopo aver vinto il titolo di Campioni Mondiali nel 1991, nel 1993 è arrivato l'abbandonato del circuito competitivo. L'attività del gruppo americano è però proseguita in altri ambiti con diversi progetti culminati con la produzione teatrale 'Blast!', vincitrice di un Emmy e di un Tony Award.
Alla fine della scorsa settimana, il gruppo ha suonato la sua intera produzione 2010, composta dagli arrangiamenti originali dei loro pezzi più famosi. Brano d'apertura del nuovo programma sarà il classico della Disney 'When You Wish Upon a Star', si proseguirà poi attraverso i brani eseguiti in nove anni di DCI, chiudendo con 'Medea' di Samuel Barber, dal loro ultimo show del 1993.
Per saperne di più: MB.it nella sezione "cultura e storia" al seguente link: Clicca qui.
- Accedi per lasciare commenti