The company, la nuova formazione britannica, costituitasi pochi mesi fa dopo che molti componenti sono fuoriusciti dallo storico gruppo dei Senators, si ricorderà a lungo il campionato 2010. Il suo show si intitola infatti "aspettarsi l'inaspettabile" e proprio ieri in quel di Mansfield, durante la finale per il titolo britannico, l'"inaspettato inaspettabile" si è materializzato. Nemmeno Hitchcock, re del giallo, avrebbe potuto prevedere un finale simile.
Ebbene, al termine della competizione due formazioni si sono ritrovate in testa alla classifica con il medesimo punteggio: 81,85 sia per The company che per i campioni uscenti, i Kidgrove scouts. Meglio The Company in percussioni, fiati, insieme musicale ed effetto musicale; meglio i Kidsgrove in color guard, visual fiati e percussioni, insieme visual ed effetto visual.... e allora che fare.
Beh, si ricorre al regolamento, il quale prevede che, in caso di parità, la posizione migliore venga assegnata al gruppo con il miglior punteggio nell'effetto visual. Dunque, alla fine l'inaspettabile, e non solo per The company, ma anche per tutti gli appassionati si è concretizzato e i Kidsgrove, con il migliore Visual Effect, si sono riconfermati campioni. Terzo posto per i Black Knights.
Di seguito la classifica:
1. Kidsgrove Scouts 81.85
2. The Company 81.85
3. Black Knights 77.05
4. Dagenham Crusaders 74.35
5. 6ht Hove Scouts 70.40
6. Staffordsh. Knights 67.45
7. Poynton Commodores 66.45
8. Trinity 61.65
Per dettagli: clicca qui
Ora l'appuntamento è per sabato 25 settembre, per la finale del DCE, a chiusura della stagione europea 2010.
- Accedi per lasciare commenti