Il primo appuntamento competitivo del DCUK si è svolto a Bradford (West Yorkshire) il 15 giugno.
Primo di una serie di cinque eventi che ci porteranno alle finali del 20 settembre, il contest ha visto prevalere The Company (66.95) praticamente appaiati con i secondi, i Kidsgrove Scouts (66.25). Gli altri quattro drum corps che hanno gareggiato si sono collocati nella fascia 40-50 punti.
The Company e Kidsgrove di equivalgono anche nei full recaps, il che dimosta che gli show sono ben equilibrati: The Company prevale di poco nella parte musicale e visuale, mentre nel general effect i Kidsgrove prevalgono di quasi un punto.
Nella categoria Junior si sono esibiti solo i Concord All Stars, ottenendo un final score pari a 41.60.
Il prossimo evento si terrà questa domenica a Woking (Surrey): vedremo se in questi quindici giorni i quattro inseguitori saranno riusciti a ridurre i 15 punti di svantaggio che li separano dai leaders.
Una novità di quest'anno è che il DCUK ha ottenuto dal DCI il supporto per lo sviluppo del proprio fan network, lo United Kingdom Fan Network (nella foto, il sito) : ora anche i fan dei british drum corps possono acquistare l'accesso al fan network ed ottenere la possibilità di scaricare tutte le registrazioni dei contests.