Sta diventando ormai una consuetudine europea, un piccolo passo, che porterà nel giro di pochissimi anni alla creazione di un circuito marching europeo ad altissimi livelli. DCUK, Drum Corps United Kingdom, tramite un' annuncio ufficiale ha dichiarato che l'edizione 2009 dei campionati sarà OPEN e quindi permetterà a chiunque di partecipare alla competizione che culminerà il giorno 19 Settembre al Marston's Arena in Northwich - Cheshire. Condizione però essenziale per partecipare alla competizione è quella di essere un Drum Corps, cosa molto più restrittiva di quella del top event annuale, il campionato europeo DCE, che a differenza del DCUK ammette ogni tipo di strumentazione e gruppo.
Una nota importante è il sistema di PAGAMENTO.
...continua sotto...Come ben possiamo immaginare dall 'esperienza italiana, ogni contest, piccolo o grande che sia, ha dei costi elevatissimi dovuti al noleggio delle strutture, acqua, personale, diritti d'autore etc... Per compensare questi costi l'associazione del Regno Unito riesce a "sbarcare il lunario" grazie anche a dei contest collaterali che si svolgono da maggio a settembre nelle più svariate zone della Gran Bretagna. Se un gruppo partecipa ed uno o più di questi contest non pagherà o riceverà uno sconto sulla quota da versare per la finale del 19 Settembre.
Attenderemo notizie più aggiornate per poter espandere questo argomento e, come sempre, marchingband.it seguirà l'evolversi della situazione e vi terrà informati.
- Accedi per lasciare commenti