La stagione marching invernale è finita, e non solo vediamo ora fiorire la primavera: anche le marching band fioriscono, esibendo i loro colorati vestiti sulle strade di ogni paese che attraversano.
In questo periodo vediamo annunciare gli show che le diverse formazioni hanno concepito, e che le porterà ad esibirsi nei contesti dei campionati IMSB, DCE, WAMSB
Brianza Parade Band ha annunciato "The gift" , uno show che si annuncia essere ricco di emozioni: vi si racconta della gioia che si sprigiona nell'atto del donare qualcosa di noi agli altri, mediante i piccoli gesti quotidiani. Lo show, a quanto possiamo capire leggendo l'articolo del DCE (noi l'annuncio non l'abbiamo ricevuto), è stato disegnato "in casa", così pure come le coreografie delle Color Guard, mentre gli arrangiamenti sono di autori esteri che rimandano all'arrangiatore specializzato Key Poulan.
Lo show di Millennium, annunciato già due mesi fa, è intitolato "Tarot – Mystical & Magical" e porterà sul campo la magia di otto tarocchi che ci sveleranno il loro segreto. Anche in questo caso dobbiamo dedurre le informazioni tecniche da quello che troviamo nel sito web: lo show è stato disegnato da un drill designer estero e le musiche sono arrangiate da Key Puolan, lo stesso arrangiatore dello show della BPB.
Proseguendo oltre, non si hanno ancora notizie certe sullo show a ranghi uniti di Mosson e Besana: le premesse sono ottime, lo si vede dalla grinta che traspare nell'annuncio, ma non riusciamo a scovare nulla neanche dai social. Attendiamo e vediamo.
Abbiamo infine scorso l'elenco di tutti gli associati IMSB, visitato i rispettivi siti web, ma non abbiamo trovato altri annunci di show in programmazione.
Siamo tuttavia sicuri che sul tappeto verde dello stadio di Lecco, la sera del campionato italiano, le sorprese non mancheranno.