Come annunciato, si è svolto a Roosendaal -NL- il primo contest stagionale della stagione Drum Corps, targato DCE e organizzato da DCN.
Nella categoria principale, la Open, 3 erano i gruppi presenti, due olandesi, Jubal e Jong Holland e uno tedesco, Wolper lowen.
Come prevedibile Jubal hanno ottenuto la prima posizione con 67,45 punti, un buon risultato anche in proiezione stagionale. Molto più distaccati, gli altri due partecipanti: 53,30 per JH e 48,35 per WL.
Dicevamo buon risultato perchè perfettamente in linea con quello ottenuto nello stesso contest il 25 maggio della scorsa stagione. In quell'occasione infatti Jubal ottennero
67,60 punti, solo 15 centesimi di differenza rispetto a quest'anno. Poi sappiamo tutti come andò a finire, con gli stessi Jubal vincitori 4 mesi più tardi alla finale DCE. Buona, comunque, anche la performance dei Jong holland che rispetto all'anno precedente nello stesso periodo, migliorano di 2,5 punti.
Nelle categorie giovanili, dove i gruppi al via erano 4, gli Jong Jubal (nella foto) hanno bissato il successo del team senjor davanti a Johan Friso, Jong holland junioren e Confetti.
Centinaia ed entusiasti gli spettatori presenti al primo appuntamento stagionale. Il prossimo, organizzato dal DCUK, si terrà nel Regno Unito a Bradford il 15 di giugno.
Qui il link per visualizzare i recaps.