Pubblicato sul sito dell'associazione nazionale , l'elenco dei gruppi partecipanti al "FESTIVAL ITALIANO - le Marching Show Bands per l'Unità d'Italia".
Dopo le news di questo inverno, si è completato il quadro dei partecipanti all'evento clou della stagione marching italiana. Una manifestazione che si preannuncia ricca come non mai di spettacolare intrattenimento e valori tecnici e patriottici.
Ma andiamo con ordine.
Dal punto di vista tecnico/spettacolare, la manifestazione proporrà una varietà di performance per tutti i gusti, dallo standing concert, alla parata, dal minidrill al drill show completo.
Un evento che metterà insieme sotto l'insegna dell'unità nazionale, tutto lo "spettro" delle varie forme di espressione marching. Si potranno godere delle parate tradizionali e delle parate free style (coreografiche), mini drill dove si sviluppa la disciplina marching più tecnica unendola a momenti di parata e standing concert, e drill show completi in differenti stili - marching style e drum corps style -.
Dimostrazione questa, di come tutti i gruppi che vogliono fare marching band potranno sempre trovare una loro collocazione e dimensione ideale.
L'evento sarà diviso in due parti, la prima dedicata agli show delle singole marching band, la seconda dove verrà proposto uno show collettivo dedicato al 150° dell'Unità d'Italia, basato su musiche risorgimentali e che vedrà il coinvolgimento di circa 500 protagonisti "on the field" suddivisi tra marching players, color guard, militari e studenti.
Un'evento assolutamente da non perdere, unico per le sue caratteristiche, adatto a tutti e ricco di importanti significati.
Maggiori informazioni sono e saranno disponibili sul sito IMSB -Italia Marching Show Bands- organizzatrice e animatrice dell'evento.
La presenza infine della Fanfara del III° Battaglione Carabinieri Lombardia di stanza a Milano e del gruppo campione d'Olanda dei D&BC Juliana, impreziosiscono ulteriormente l'evento con un tocco di solenne istituzionalità ed internazionalità.
Di seguito l'elenco di tutti i gruppi che parteciperanno al "FESTIVAL ITALIANO - le Marching Show Bands per l'Unità d'Italia":
- Accademia e Corpo Musicale Concordia S. Cecilia - Caronno Pertusella (Va)
- Bedizzole Marching Band - Bedizzole (Bs)
- Brianza Parade Band - Veduggio (MB)
- Cornfield Marching Band - Palestro (Pv)
- Corpo Musicale Parrocchiale S. Cecilia - Concorezzo (MB)
- Fanfara Bersaglieri G. Colombo - Lecco
- Fanfara III° Battaglione Carabinieri Lombardia - Milano
- General Vincent Marching Band - S. Benigno C. (To)
- Juliana Drum & Bugle Corps - OLANDA
- Scuola A. Anzani Marching Band - Monza (MB)
- Triuggio Marching Band - Triuggio (MB)
- Accedi per lasciare commenti