I cavaliers annunciano il tour europeo del 2007

La notizia era nell'aria... nell'ambiente marching in questi ultimi giorni non si parlava d'altro: ora che i Cavaliers lo hanno pubblicato sul loro sito, è diventato ufficiale: nel 2007, il drum corps campione del mondo in carica approderà in Europa per un tour che potrebbe (il condizionale in questo momento è d'obbligo) toccare anche l'Italia!

Come si evince dalla news ufficiale, il tour inizierebbe il 13 Giugno con l'arrivo a Francoforte (Germania) per vedere la loro prima esibizione tre giorni dopo. La programmazione del tour è veramente appetitosa: essa infatti prevede l'attraversamento di  ben cinque stati europei,  con sette esibizioni e tre clinics. I palati fini dei marching appassionati avranno di che gustare..!

 

Un'esibizione dello show 2006 dei Cavaliers, "Machine"

Sempre stando al sito dei Cavies, l'Italia potrebbe avere quindi la fortuna di ospitare per la seconda volta nella storia (dopo i Blue Devils) un top corps DCI.

Il tour dei Cavaliers sarà reso possibile dalla fondazione TEN, Top Events Netherlands Foundation, una neo-nata fondazione olandese che organizzerà il tour europeo in tutti i suoi aspetti. Il direttore della TEN, Rob van Koningshoven, si era incontrato a fine ottobre con Jeff Fiedler e  Dave Flynn, rispettivamente direttore e dirigente dei Cavaliers. La TEN intende con questo evento inaugurare l'European Drum Corps League, del quale vi racconteremo non appena avremo maggiori informazioni.