Rivedere le esibizioni della nostre marchingband nei vari campionati e nelle varie esibizioni è sempre una cosa piacevole. Ad oggi il sistema maggiormente utilizzato per soddisfare tale scopo è quello di passare attraverso internet tramite i link presenti sui website dei vari gruppi. In questi casi, spesso ci si trova di fronte a riprese amatoriali, significative per quanto riguarda il contesto, ma a volte un po' limitate per quanto riguarda il tipo di ripresa, fatta da posizioni che non sono proprio ideali con mezzi non non completamente idonei. Oggi però, è finalmente possibile vedere qualcosa di veramente professionale a livello di qualità di ripresa. Infatti, relativamente al CAMPIONATO ITALIANO OPEN DI MARCHING SHOW BANDS di Busto Arsizio -VA- (luglio 2007) la IMSB ha pubblicato su DAILYMOTION tutte le riprese delle gare di parata e show.
La qualità visiva è quella classica di uno streaming web, ma ciò che conta è che ci si trova di fronte a "riprese vere e proprie", fatte in maniera professionale da operatori consapevoli di quello che è uno spettacolo marching.
Questo, che non preclude minimamente all'acquisto di un dvd originale, dove la qualità audio-video è infinitamente migliore, è un modo veramente efficace per fare pubblicità sia all'evento che hai gruppi partecipanti oltre che, ovviamente, favorire l'acquisto del DVD.
Da parte di marchingband.it e degli appassionati che ce lo hanno segnalato, un sentito ringraziamento alla IMSB per le pubblicazioni.
- Accedi per lasciare commenti