Si terrà il prossimo 26 maggio 2012 a Concorezzo -MB- il primo festival delle marchingband scolastiche, aderenti al progetto marchingband junior (progetto IMSB n.d.r.)
Di seguito vi proponiamo il comunicato presente sia sul sito dedicato al progetto, www.marchingbanjunior.it, sia sul sito IMSB.
<< Questo evento è parte integrante di un progetto di educazione musicale e culturale interamente rivolto ai bambini.Coinvolgerà gli oltre 350 alunni che stanno praticando questa disciplina musicale e tecnica e rappresenta l'ideale proseguimento del percorso formativo in atto ormai da sette anni con straordinari risultati di partecipazione da parte dei bambini, dei dirigenti scolastici, dei docenti e dei genitori.Il momento dell'incontro fra i vari gruppi scolastici per conoscersi e confrontarsi attraverso i rispettivi spettacoli (mini-show) che hanno preparato durante l'anno scolastico.E' anche il modo migliore per onorare il ciclo completo di questa attività artistica così come è in quei tanti Paesi del mondo dove da molti decenni è materia curricolare -dalla scuola materna all'università- e che prevede il momento in cui si presenta al pubblico in generale, alle famiglie e alle proprie comunità in particolare, il risultato del proprio lavoro.E' il primo e unico in Italia nel suo genere ma, ci auguriamo, possa diventare appuntamento ricorrente.
L'appuntamento è fissato per:sabato 26 maggio 2012 ore 21.00 presso il Palazzetto dello sport di via La Pira, a CONCOREZZO (MB)
I partecipanti:- Scuola Elementare "G. Ungaretti" di Albiate (MB)- Scuola Elementare " G. Marconi" di Concorezzo (MB)- Scuola Elementare "A. Anzani" di Monza- Scuola Elementare "A. Sassi" di Renate (MB)- Scuola Elementare di Tregasio (MB)- Scuola Elementare di Triuggio (MB) >>
- Accedi per lasciare commenti