IMSB: un 2005 ricco di marching appuntamenti

Domenica scorsa 12 dicembre, si è svolta presso la fiera di Monza l'importante conferenza organizzata dalla IMSB avente come obbiettivo quello di informare in merito agli sviluppi futuri del panorama marching italiano.

Di fronte ad una platea attenta ed interessata, Felice Cattaneo presidente IMSB ha iniziato una approfondita relazione che metteva in risalto le attività svolte dall'associazione fino ad oggi, e ha poi illustrato il programmi per il 2005. Programma ricco di numerosi appuntamenti che inizieranno fin da subito, infatti il 2 gennaio si svolgerà a Monza la ormai classica NEW YEAR PARADE che vedrà protagoniste tre delle migliori MB italiane, Brianza Parade di Veduggio, Cornfield RB di Palestro e  G.Verdi MSB di Lonate C. (Blue Gold). Si proseguirà poi con parecchi altri appuntamenti che gradualmente traghetteranno i marching appassionati verso l'evento clou dell'anno, il 2° campionato italiano di MSB del 3 luglio a Lecco. In questa occasione saranno ospiti d'onore i californiani BLUED DEVILS, un drums & bugle corp composto da 160 elementi, 10 volte campione del mondo DCI.

La conferenza è poi proseguita con la presentazione dei corsi di formazione che la IMSB organizza per chiunque desideri acquisire una competenza tecnica in ambito marching. I corsi saranno tre, uno ad indirizzo musicale, uno ad indirizzo tecnico, ed uno per tecnici di color guard. Il corso tecnico è stato presentato da Regonesi Giovanni che ne sarà il docente.
L'ultima parte della conferenza ha visto la presentazione da parte degli autori, di due manuali tecnici rivolti a chi vuole imparare l'"arte della marching band", i primi in assoluto scritti in Italia da autori/tecnici di MB italiani. Diego Zordan, ha presentato il "Manuale tecnico di parata per bande musicali", mentre Daniele Valeri ha presentato il "Manuale dei fondamentali di marching band".
Ulteriori informazioni sul sito www.imsb.it