Il gruppo Color Guard della Triuggio Marching Band, volerà in Inghilterra il prossimo week end (12 marzo) per partecipare alla tappa di Burgess Hill del WGUK. Ricordiamo che il WGUK - Winter Guard United Kingdom -, è il circuito britannico delle attività indoor legate all'ambito Color Guard.
E' la prima volta che un gruppo italiano partecipa ad un evento indoor nel Regno Unito, e le Color Guard di Triuggio lo faranno con lo spettacolo "Jar of Hearts" basato sulle musiche di Christina Perri nella categoria "A CLASS".
Il Band Director, Paolo Colombo, spiega come è nata la decisione di partecipare al WGUK e quali sono le finalità:
"ci tengo innanzitutto a sottolineare come alla base della scelta di partecipare al WGUK vi siano finalità educative e di crescita tecnica. Le confortanti valutazioni ottenute durante i passati Color Guard and Percussion day (evento indoor Italiano di IMSB n.d.r.) e l'importantissima collaborazione nata in questi anni con gli istruttori, nonché cari amici, del gruppo inglese Kidsgrove scout D&BC, Richard Gubby e Darren Truby, hanno maturato in noi la convinzione che, quella di partecipare ad un evento internazionale, poteva rappresentare per il gruppo il coronamento di importante percorso formativo e culturale. Con i tecnici inglesi, inoltre, proseguirà un'intensa collaborazione anche nei prossimi mesi."
Come già avvenuto per Anima, che ha di recente partecipato al WGI-CGN, anche al gruppo Color Guard di Triuggio, facciamo i nostri complimenti per la scelta e un "in bocca al lupo" per la peformance.