Marching Festival Italiani

Ritorniamo come promesso, a darvi informazioni in merito agli eventi marching che faranno da cornice al Top Italian Event di Busto Arsizio del 1 luglio organizzato dalla IMSB.

- Si comincerà il giorno 29 giugno a Lonate Ceppino, dove il 3° festival internazionale delle marching band è stato confermato.
- Si proseguirà poi, dopo il campionato di Busto A., il 5 luglio a Besana Brianza con il 13° festival bandistico internazionale
- Si arriverà infine al 6 luglio con l'appuntamento di S. Felice S. Panaro con il festival "Quando la banda Passò" e il giorno seguente a Ferrara anche qui con una manifestazione di drill show a carattere internazionale, legata alla precedente.

Ma andiamo con ordine.

A Lonate Ceppino -Varese-, torna dopo due anni il Festival Internazionale che, ad oggi, prevede la partecipazione oltre che della formazione locale G. Verdi Marching show Band, anche di due marching scolastiche tailandesi. L'organizzazione è al lavoro e fa sapere che non è da escludere la presenza di altri gruppi.

La settimana successiva a Besana Brianza -Milano-, nel consueto palcoscenico della piazza principale, si esibiranno oltre alla Besana Marching Band, anche i seguenti gruppi: Jubal Drums and Bugle Corp (Olanda), Pasveerkorpsen (Olanda), Beatrix Drums and Bugle Corp (Olanda)

Gli stessi gruppi più la Millennium Drums and Bugle Corp (Verdello), YOUNG K&G Leiden (Olanda), Besana Marching Band (Besana B.za), Graham Lowlanders (Scozia) animeranno poi il 6 luglio, "quando la banda passò", tradizionale appuntamento a S. Felice sul Panaro -Modena- giunto alla 14° edizione. Esibizioni presso lo stadio comunale con ingresso a pagamento.
Replica, il giorno seguente con lo stesso elenco di partecipanti, a  Ferrara.

Dunque appuntamenti importanti che, sull'onda del sempre crescente interesse che il campionato Italiano IMSB riscuote, stanno crescendo anch'essi in quantità e qualità.