Qualche settimana fa parlammo dell' articolo del Maestro Riccardo Muti apparso sul Corriere Della Sera, dove il medesimo, lamentava la scarsa attenzione delle istituzioni verso le bande. Sicuramente qualcosa si è mosso, e ne è una prova evidente l'articolo apparso sul numero 22 di "Panorama" con il titolo "La mia banda suona il rock" dove, come gruppo in rappresentanza delle marchingband italiane, è stata scelta la MillenniuM.
L' articolo parla in modo abbastanza ampio del movimento italiano delle marching band, e lo fa utilizzando un linguaggio particolare, con un taglio piuttosto trendy e giovanile, più comprensibile ad un profano che ad un intenditaore, ne è un' esempio questa frase:"Musica da salvare Gli ensemble da strapaese rischiano di estinguersi? Riccardo Muti lancia l'allarme e li nobilita con una direzione al festival lirico di Ravenna. Nel frattempo nasce il fenomeno delle «marching band», come quella che abbiamo fotografato in questo servizio. Divise spaziali, brani pop ed esecuzioni spettacolari. Con un tocco sexy"
La speranza è che questo articolo susciti ancora più curiosità da parte di tutti per il movimento delle marching band. Se vi siete incuriositi, leggete l'articolo cliccando qui
- Accedi per lasciare commenti