MB Italiane: nuovi web look

Se sul piano tecnico, le MB italiane sono in piena fase evolutiva, con le strutture tecniche in fase di formazione, i concetti base in fase di assimilazione e gli elementi artistici in fase di sviluppo, anche sul piano della comunicazione qualcosa si va repentinamente muovendo.

Per le MB la struttura comunicativa più facilmente raggiungibile da ogni utente è il sito WEB, e in questi ultimi mesi abbiamo visto un vero e proprio salto in avanti nel modo di presentare i gruppi.

I siti si vanno via via uniformando per quanto rigurda i contenuti proposti: elementi come news, agenda, staff, media, descrizione degli show, sono presenti praticamente in tutti.
Inoltre anche gli sfondi con i colori distintivi del gruppo, via via si standardizzano in modo uniformemente spalmato su tutto il sito.
La grafica occupa un posto di rilievo ed ecco che foto d'effetto e animazioni in abbondanza arricchiscono i contenuti descrittivi. Quasi tutti sono bilingue (Italiano e Inglese).
Nell'ultimo anno e mezzo abbiamo visto praticamente tutti i gruppi dare un nuovo stile al proprio sito: Amaseno, Besana, Red Devils di Arona, GVMSB di Lonate C., MMB di Mosson, Cornfield di Palestro, Millennium di Verdello, Roncaglia's di S. felice S.P., Triuggio.

 

 
 Intestazine dei siti web di tutte le principali MB italiane

L'invito che facciamo ai lettori è quello di visitare questi siti. Per farlo potete entrare nella sezione "marching links" di marchingband.it, cliccare su "mb italiane" e da li visitare i siti sopra citati. Buona navigazione.