Riceviamo e pubblichiamo
NUOVA VESTE PER LA MOSSON
Dopo cent'anni di musica, di evoluzioni la Mosson Marching Band ritorna alle origini.
Nata nel 1910 come Fanfara di soli ottoni e percussioni, passando per la banda tradizionale e per la recente Marching Band, oggi, in data 3 dicembre 2011, quella che fino a ieri chiamavate Mosson Marching Band oggi è Mosson Drum & Bugle Corps!
L'ondata di cambiamento era già iniziata nell'estate del 2010, quando alcuni componenti della sezione Woodwinds, di scelta propria, decisero di "provare" un nuovo strumento; nessuno di loro si sarebbe mai aspettato che nel giro di soli 6 mesi sarebbero stati inseriti nella formazione da Drill Show, e nessun componente e membro dello staff tecnico si sarebbe mai immaginato di partecipare al DCE con una formazione da Drum & Bugle Corps: alla Mosson mancava solo la formalità del nome, il resto era compiuto.
La comunicazione ufficiale ai membri della - ormai non più - MMB è stata comunicata sabato 3 Dicembre dal Corps Director, Diego Zordan, durante i festeggiamenti della cena sociale; comunicazione che verrà accompagnata dalla presentazione del nuovo logo della Mosson Drum & Bugle Corps: una M stilizzata, nella prima parte della quale è inserito un punto centrale, simbolo che appare nei copricapo che la Fanfara del 1910 aveva in adozione. Un simbolo abbandonato in un cassetto durante questi anni di storia, ma ora ripreso e rimesso a lustro per ringraziare e sottolineare il legame e la continuità con il passato.
È un cerchio che si chiude, ma che non si ferma. La Mosson Drum & Bugle Corps ha molto lavoro da fare, e lo svolgerà con dedizione e costanza, sapendo che sulle sue spalle pesa la responsabilità di preparare la strada alle generazioni future: un cerchio quindi proiettato costantemente nel futuro.
Sito ufficiale del gruppo, aggiornato con nuovi contenuti : http://www.mosson.org
Da MB.it alla Mosson D&BC i migliori auguri per un futuro ricco di soddisfazioni.
- Accedi per lasciare commenti