Un open day dedicato al mondo delle marching band e dei drum corps, con spettacolo musicale al seguito. L'appuntamento, in programma il 14 luglio 2012 presso il Centro sportivo di Verdello, sarà tenuto dalla famossissima e pluripremiata MillenniuM Drum & Bugle Corps di Verdello (Bg), la prima band italiana che, con il suo originale stile anglosassone, ha rinnovato il concetto tradizionale di "banda" e ha diffuso nel nostro Paese un nuova cultura musicale dagli arrangiamenti moderni e dall'impatto coreografico sorpendente.
La sezione "Brass" ("fiati" o "ottoni") della MillenniuM aprirà le porte a tutti i giovani musicisti che suonano la tromba, il baritono, il trombone, il corno o la tuba in un coinvolgente open day, libero e gratuito, all'insegna della musica e delle entusiasmanti proposte per la prossima stagione 2013 che avrà inizio a settembre, al rientro dal tour che vedrà la band di Verdello impegnata in Cina. Sono ammessi musicisti di qualsiasi livello: la MillenniuM cerca nuovi componenti che abbiano lo spirito e la voglia di mettersi in gioco e di emozionarsi suonando spalla a spalla con altri 30 ottoni per creare ogni volta uno spettacolo musicale mozzafiato.
MillenniuM invita così i ragazzi e le ragazze a partecipare numerosi con il proprio strumento musicale. Per un giorno intero, gli aspiranti musicisti avranno la possibilità di scoprire le tecniche di marcia, il repertorio musicale, il fascino e i segreti di un gruppo unico nel suo genere in Italia che, a soli vent'anni dalla sua fondazione, ha entusiasmato migliaia di spettatori in tutto il mondo partecipando a sfilate ed eventi di rilievo internazionale.
Hai mai suonato spalla a spalla con altri 30 OTTONI?!?
Vuoi Sapere cosa si prova?!?
E' la tua occasione!!
- Accedi per lasciare commenti