Come anticipato la scorsa settimana, eccoci al 2° punto DCI 2013, quello che precede di una settimana le finali di Indianapolis nella World Class.
Dopo il DCI Eastern Classic di Allentown -PA (Pensylvania)- pur non essendoci stati particolari sconvolgimenti nel ranking generale, la situazione sembra evolversi in maniera tale da proporre una finale aperta a qualsiasi risultato.
Se infatti la settimana scorsa i Blue Devils, primi nel ranking, parevano avere creato un divario importante e difficilmente colmabile rispetto agli altri gruppi, dopo il classico di Allentown i giochi si sono riaperti.
Si sono riaperti non solo per il fatto che gli attuali secondi, i Carolina Crown, si trovano ora a soli
20 centesimi di punto dai titolati californiani, ma soprattutto perchè si è potuto assistere a performance che hanno permesso a vari gruppi di guadagnare anche ben oltre 1 punto ripetto ai punteggi conseguiti fino a qualche giorno prima.
I primi 4 si trovano ora racchiusi in un fazzoletto, per la precisione 1.6 punti, tanto separa i Blue Devils (95.050) dai quarti, i Santa Clara Vanguard (93.450).
Tutto ciò sarà garanzia di puro divertimento per il pubblico, perchè nel prossimo week end potremo assistere a performance ricche di energia e adrenalina.
L'appuntamento è dunque a settimana prossima per vedere come sarà andata. Per chi volesse seguire tutto in diretta, consigliamo di leggere le info presenti sul sito del DCI.
Per un approfondimento sull'ultimo contest (Allentown) questo il link: http://www.dci.org/news/view.cfm?news_id=d3ec5e71-d370-4a5e-8530-715d561c5a60
Per il ranking attuale questo è il link: http://dciscores.com/world/
I Carolina Crown in azione ad Allentown: