Punto DCI 2014 - 1

Siamo quasi giunti alla fine di luglio, il DCI 2014 è iniziato da un mese e mancano circa 3 aettimane alle finali di Indianapolis. E' quindi giunto il momento di fare un punto della situazione.

Non entriamo nel merito delle novità tecnico artistiche, che il noto circuito americano ha posto in essere a partire da questa stagione, ne parleremo in seguito, ma ci limitiamo a proporvi quello che è il ranking stagionale.

Guardando la classifica al 25 di luglio, sembra praticamente di rivedere gli stessi posizionamenti del 2013. Sono infatti, come quasi sempre, i Blue Devils a condurre il gruppo seguiti a debita, per il DCI, distanza (quasi 2 punti) dagli irriducibili Cadets e dai Santa Clara Vanguard. L'anno scorso di questi tempi l'unica differenza era data dai Carolina Crown, oggi quinti che, in seconda posizione incalzavano i californiani (alla fine proprio i Carolina Crown vinsero il titolo).

Per le posizioni a ridosso del podio virtuale, tutti comunqe in un fazzoletto di punti, troviamo i Bluecoats, ormai da diverse stagioni stabilmente nei quartieri alti della classifica, i Carolina Crown e i Cavaliers. Più staccati tutti gli altri.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questa la classifica dopo il contest di Nashville (Tennessee) che ha visto confrontarsi i migliori del ranking:

1. Blue Devils ....................93.650
2. The Cadets ...................91.850
3. Bluecoats .....................91.500
4. Santa Clara Vanguard ... 90.800
5. Carolina Crown ............. 90.500
6. The Cavaliers ................ 86.800
7. Phantom Regiment ....... 85.950
8. Boston Crusaders ......... 83.650

Per l'aggiornamento in real time del rnking vi suggeriamo il seguente link http://dciscores.com/world/?year=2014