Riprende l'attività delle marching band

E' settembre e dopo la pausa agostana, tutte le attività riprendono, comprese quelle delle marching band. Le nostre marching saranno impegante su molti fronti e le occasioni per vederle all'opera, come di consueto, non mancheranno. Settembre si sa, è il mese delle sagre e delle feste paesane e come ormai avviene da un po' di anni a questa parte, gli organizzatori apprezzano molto le spettacolari esibizioni delle marching band, proprio perchè riscuotono un grande consenso tra il pubblico, essendo un'evento nell'evento. Per vedere i nostri gruppi durante le loro esibizioni ........

 

.... suggeriamo di consultare i rispettivi siti internet, sempre ben aggiornati, oppure il sito IMSB dove mensilmente è presente un calendario delle esibizioni.
Mentre in Italia è tempo di pianificazione della prossima stagione, all'estero, in diverse nazioni, i principali appuntamenti competitivi stanno entrando nel vivo solo ora.
In Olanda per esempio, dove il 23 settembre si svolgeranno, in quel di Rotterdam le finali del DCE.
Oppure in Gran Bretagna, dove la settimana successiva -30 settembre- avranno luogo le finali del campionato nazionale dei drum corps (DCUK).
In america invece, precisamente a Indianapolis, dall'8 all'11 novembre al RCA Dome, si svolgeranno le finali del Band of America (BOA), dove si esibiranno le principali marching band scolastiche degli States. per la precisione 90 marching band armoniche con organici imponenti di oltre 150 componenti.
Dopodichè, i più importanti appuntamenti competitivi all'aperto andranno in "letargo", per ripresentarsi a primavera del 2007 con nuove sfide all'insegna di musica e show.

 

Logo del campionato DCE 2006