Stagione 2011 al via

Il 2011 è appena iniziato e, curiosando nei siti web del mondo marching italiano, vediamo come, anche se in pieno inverno, i primi appuntamenti cominciano a fare capolino. Per onor del vero le info sono ancora relativamente poche, ma nelle prossime settimane i calendari andranno via via riempiendosi di appuntamenti ed informazioni relative ai programmi tecnico/artistici in sviluppo.

Il primo appuntamento che segnaliamo, il 21 gennaio prossimo, già trattato in un articolo di fine 2010, è l'importante clinic organizzata dalla IMSB - CREATING OPPORTUNITIES FOR SUCCESS - tenuta dal giudice ed arrangiatore Italo americano Albert di Croce, che si annuncia ricca di partecipanti e soprattutto di contenuti tecnici. Ricordiamo che la clinic proseguirà poi fino al giorno 23 gennaio.

A seguire cominceranno le prime esibizioni carnevalesche, vera palestra per riscaldare i muscoli e testare i repertori. Per cominciare segnaliamo gli appuntamenti di Triuggio e Lonate c. il giorno 23 gennaio, seguiti a febbraio dall'esordio stagionale della Red Devils MSB. Altri appuntamenti per questi gruppi sono poi segnalati per il proseguo di febbraio e marzo.
A breve, come di consueto, anche gli altri gruppi cominceranno a pubblicare gli eventi in cui saranno impegnati, pertanto vi suggeriamo di tenerli d'occhio per avere la situazione aggiornata.

Sul fronte grandi eventi, al momento, oltre ai consueti appuntamenti WAMSB (Europeo di Rastede -GER- e mondiale in Malesia entrambi a luglio) DCI, DCE e collegati europei, attendiamo per le prossime settimane importanti notizie sugli eventi nazionali.
 
Infine, anche la stagione invernale dell'indoor sta per entrare nel vivo, e troverà compimento, dopo una serie di appuntamenti vari, con la finale IPE (indoor percussion Europe) del 19 marzo prossimo.

Non appena avremo ulteriori informazioni e un quadro più dettagliato degli eventi, provvederemo come di consueto ad aggiornarvi.

Nel frattempo rinnoviamo l'invito, per chiunque lo desiderasse, ad inviarci liberamente news ed informazioni relative agli eventi in previsione, i quali verranno prontamente pubblicati.