In queste due settimane si conclude la stagione winterguard 2015: WGUK e CGN (nella foto, il suo nuovo logo) hanno appena incoronato i loro campioni, WGI lo farà settimana prossima.
Per quanto riguarda il campionato inglese, il WGUK nella categoria open class ha visto primeggiare i Southern Knights dopo un testa a testa coi Kidsgrove Scouts, campioni uscenti 2014.
I kidsgrove erano in testa in semifinale per 1.70 punti, ma in finale hanno migliorato solo di 90 centesimi (78.70 --> 79.60), mentre i Knights hanno guadagnato più di tre punti con la finale (77.00 --> 80.20): un salto strepitoso che li ha portati sul podio.
Terzi classificati Oracle (76.15) seguiti con un netto distacco dagli Avengers (63.45). Per i risultati delle altre categorie (A, Junior e cadet class), si rimanda alla pagina ufficiale.
In casa olandese i campioni 2015 del CGN per la categoria Open Class sono i Beatrix WG (83.85), seguiti dai The Pride (80.65) e i Sensation PE (79.95). Quel giorno, ad Eindhoven numerosi altri gruppi sono stati premiati nelle rispettive categorie: per la disciplina CG le classi A, Regional A, Junior, Cadet, Kids mentre per la disciplina marching abbiamo le classi Open, A, Cadet; per ultima la nuova categoria Winds che ha visto la partecipazione di un gruppo solo, gli Showband Concordia Zevenhuizen (della innovativa categoria winds abbiamo già parlato in questo articolo).
Settimana prossima si concluderà il campionato WGI, e poi avremo modo di tuffarci nel cuore della stagione marching, quella all'aperto con i drill shows ed i preparativi ai top events del campionato IMSB di Lecco e della visita dei Blue Devils International in Italia.
La stagione della crema abbronzante, del sole cocente, delle bottiglie d'acqua, e del sudore on the field sta arrivando!