Stagione marching italiana 2010 - Grandi riscontri

Con il festival Marching di Triuggio, si è conclusa la stagione delle "MARCHING RASSEGNE" organizzate dalle Marching band facenti parte della IMSB (associazione Italiana delle Marching Band).

Una stagione che è iniziata proprio con la Marching parade competition IMSB all'autodromo di MONZA, e proseguita con gli appuntamenti di MOSSON, PALESTRO, LONATE CEPPINO e TRIUGGIO. In questi 5 eventi, di cui il primo a carattere competitivo, hanno presentato al pubblico i loro programmi, tutti i gruppi appartenenti alla IMSB e una serie di piacevoli new entry. Da segnalare, come extra IMSB anche l'evento di S. Felice s.p. (vedi articoli dedicati su MB.it)

A dispetto del meteo, che in alcuni casi ha fatto i "capricci", la partecipazione del pubblico è stata quasi sempre oltre le più rosee aspettative, segno che le marching band, con il potenziale di intrattenimento che sanno esprimere, ottengono sempre grandi consensi.

E' fondamentale oltre che doveroso, riconoscere come, al di la del tipo di performance prodotta, in ogni gruppo che si è proposto al pubblico, i fondamentali marching, siano diventati parte integrante delle dotazioni di base. Un successo che va riconosciuto a tutti coloro che, in questi 8 anni di movimento marching in Italia, si sono prodigati per diffondere questo genere di cultura bandistica: associazione IMSB, responsabili tecnici e amministrativi di ogni marching band, componenti (marching players e color guard).

Adesso che la marching stagione italiana è conclusa, le MB di casa nostra, potranno essere seguite, singolarmente, nei vari eventi locali (sagre, feste, sfilate ecc.) in cui saranno chiamate ad esibirsi.
In attesa che si concludano anche i grandi eventi internazionali, come il campionato mondiale WAMSB e il Campionato europeo DCE, l'appuntamento per rivedere assieme le marching band italiane, è dunque per il 2011.

W le MB ITALIANE e le MB di tutto il mondo!