Prende forma la stagione 2011

Facendo seguito all'articolo del 10 gennaio scorso "Stagione 2011 al via", trascorso un mese facciamo un punto della situazione riguardo gli appuntamenti clou gli eventi che attenderanno i marching appassionati nei prossimi mesi. Le fonti delle informazioni riportate sono i siti internet del mondo marching nazionale ed internazionale.

Vi avevamo lasciato citando l'avvio della stagione dei carnevali, parlando poi dei grandi eventi internazionali già a calendario (WAMSB europeo e mondiale, DCE, DCI, IPE) e citando il momento formativo organizzato dall'associazione IMSB.

Nel frattempo qualche cosa di più concreto, anche per la stagione estiva italiana va delineandosi. Per tutti ci teniamo a precisare che non sono ancora comparse le comunicazioni ufficiali da parte degli organizzatori, ma l'inserimento in agenda di varie marching band, di date fin da ora "fermate" permettono di comporre uno scenario che si preannuncia interessante.

Partiamo dai carnevali:
oltre a quelli citati il nell'articolo del 10 gennaio, ormai i calendari sono pressochè completi. Ogni gruppo ha diverse date impegnate che vi invitiamo a vedere direttamente sui relativi siti. Segnaliamo alcuni dei principali carnevali in cui le MB saranno presenti: Crema, Aosta, Laives, Mentone (Francia), Ivrea, Busto Arsizio, Acireale.

Circuito estivo:
per quello che potremmo definire il "circuito estivo" il condizionale, lo ripetiamo, è ancora d'obbligo, e le date che cominciano a circolare sono:
11 giugno a Monza per la ormai tradizionale Marching Parade Competition (evento competitivo) organizzato dalla IMSB.
Un mese dopo il 9 luglio dovrebbero, purtroppo, accavallarsi due eventi:
Sempre a Monza un grande evento marching targato IMSB, e a Verdello un raduno per l'anniversario della Millennium D&BC.
Inoltre sul sito della Triuggio MB compare il trailer per il festival 2011, che, se troverà conferma, seguirebbe quello ben organizzato nel 2010.

Dai social network inoltre emerge che altri eventi potrebbero via via consolidarsi sia in Brianza che in altre zone, inoltre l'evento del 9 luglio a Monza dovrebbe tenersi allo stadio brianteo con un numero notevole di gruppi.

Nelle prossime settimane, non appena ci saranno conferme e maggiori informazioni, torneremo sull'argomento per darvi tutte le comunicazioni del caso, consentendo così a tutti gli appassionati di segnarsi per tempo le date sul calendario.