Dopo il successo delle passate edizioni, con la pubblicazione sul sito IMSB della relativa news, è stata ufficialmente lanciata la Marching Parade Competition 2011.
L'evento, ormai un classico del marching Italiano, tanto da essere inserito a pieno titolo nei TOP EVENT, quelli cioè più importanti e assolutamente da non perdere, si svolgerà come da tradizione nella prestigiosa cornice dell'autodromo Nazionale di Monza il prossimo 11 giugno.
"L'architettura" della manifestazione, rimane la medesima: le marching band sfileranno sul rettilineo dell'autodromo, e potranno scegliere di svolgere la propria parata in una delle due categorie proposte. Una giuria composta da tre giudici internazionali, valuterà poi le performace di ogni gruppo.
Le due categorie sono: Freestyle e Entrylevel. In entrambe le categorie ogni marching è libera di esprimersi secondo le proprie peculiarità e in base al programma artistico scelto. La differenza sta nel fatto che, il Freestyle prevede che il punteggio assegnato dai giudici sia pubblico al fine di generare una classifica finale. La categoria Entrylevel, particolarmente adatta a gruppi tradizionali che non trascurano l'aspetto formale o gruppi marching agli esordi, prevede che il punteggio assegnato dai giudici sia riservato e non dia origine ad una classifica.
In sintesi: Freestyle è competizione, EntryLevel no.
Giuria internazionale.
Già definita anche la giuria che valuterà i gruppi partecipanti:
- Gary George, UK
- Henk Smit, NL
- Karsten Mellon, DK
Il profilo di ogni giudice è pubblicato sul sito IMSB.
Per partecipare è necessario iscriversi contattando direttamente l'associazione IMSB.
Appuntamento quindi al prossimo 11 giugno per la più spettacolare e fantasmagorica delle parate italiane.
- Accedi per lasciare commenti