Si è disputato sabato 28 maggio ad Arnemuiden (NL) il primo contest europeo del 2011, targato DCN (Drum corps Olanda) affiliato a DCE. Nella premier class, la principale, erano presenti 6 gruppi, 5 olandesi e uno tedesco.
Fin dal principio si sapeva che la competizione si sarebbe giocata a tre, Jubal, Beatrix e Juliana (i campioni d'Olanda in carica). In effetti è stato così, esattamente nell'ordine indicato. Per dovere di cronaca è importante dire che Jubal, rispetto agli altri, ha dimostrato in questa fase di avere qualcosa in più, sapendosi presentare alla prima stagionale con i vari "caption" già ben rodati. Beatrix e Juliana si sono posizionate giusto un gradino sotto. Circa 4 i punti di distacco rispetto a Jubal, mentre tra di essi solo poco più di un punto di differenza.
La stagione è solo agli inizi, già nel prossimo contest di fine giugno (25/6) a Hiuzen, molte cose cominceranno ad evolversi. Inoltre da luglio scenderanno poi "on the field" anche i gruppi britannici che, come ogni anno, si contenderanno poi il titolo DCE a fine settembre con quelli olandesi.
Ricordiamo che, sul fronte Olandese, un anno fa il primo contest, come quest'anno venne vinto da Jubal (63.85 p.ti) davanti a Juliana (60.25 p.ti)
Di seguito la classifica della prima uscita stagionale in Olanda
1. Jubal 65.75
2. Beatrix 61.85
3. Juliana 60.70
4. Con Spirito 50.40
5. Showband Marum 50.00
6. Fidele Vogelsanger (Germania) 36.05
Seguiteci su Marchingband.it per i risultati dei prossimi contest. Punteggi disponibili sul sito www.drumcorpseurope.org/scores.
- Accedi per lasciare commenti