Dopo il primo week end di settembre, mese che si concluderà con le finali DCE, pare che l'indirizzo che prenderà il campionato dei Drum Corps europei nel 2013 sia già segnato.
In attesa che si disputino i campionati nazionali olandesi e britannici, e dopo che quelli tedeschi si sono svolti sabato scorso 7 settembre pare che, come nelle ultime edizioni, i the Company di Nottingham (UK) abbiano già messo in cascina un buon vantaggio nei confronti dei più diretti contendenti inglesi e olandesi.
Infatti dopo il contest di ieri in quel di Stoke hanno già superato gli 80 punti, mentre, giusto per dare un riferimento recente
, i tedeschi Starriders freschi campioni di Germania, hanno ottenuto circa 10 punti in meno.
Restiamo ora in attesa rispettivamente dei campionati olandesi, 14 settembre e britannici, 21 settembre, per capire meglio se effettivamente i favoriti the Company, avranno davvero vita facile alle finali del 28 settembre, oppure se gli altri gruppi saranno in grado di attestarsi anch'essi sugli stessi livelli.
Sul fronte nazionale, i due gruppi italiani che parteciperanno alla fase finale, Besana e Mosson, punteranno sicuramente, con buone possibilità, a migliorare quanto ottenuto nella passata edizione.
Dettagli sul sito DCE.