Mancano 3 settimane alle finali di Indianapolis del 8 agosto 2015. La situazione nella world class DCI, quella principale (dei Blue Devils e dei Cadets per intenderci) la situazione di coloro che realmente potranno contendersi il titolo alla fine, si va delineando.
Dopo gli ultimi contest, The cadets, uno dei gruppi più "anziani", fondato nel 1934 ad Allentown (PA) conduce il ranking con 87.3 punti, seguito dai Blue Devils a meno di mezzo punto (86.9), poi leggermente più distanziati, Blucoats, Carolina Crown, e Santa Clara Vaguard.
I punteggi, si avvicinano dunque rapidamente ai 90 punti, soglia d'eccellenza che, in vista delle finali si eleverà fino ad oltrepassare i 95 punti.
Sul web e sui social, cominciano ad esserci i primi commenti in merito ai contenuti degli show. Ciò che emerge è che nel rispetto di una ricerca dell'eccellenza tecnica di ogni singolo elemento proposto, creatività e intrattenimento, stanno gradualmente emergendo rispetto a quanto si poteva vedere negli show del decennio precedente.
Il week end prevede per oggi il DCI Southwestern Championship di San Antonio -Texas- uno dei contest più importanti del circuito, con al via tutti i prinsipali gruppi della world class. Qui i dettagli dell'evento: http://www.dci.org/ViewArticle.dbml?SPSID=965779&SPID=166025&DB_LANG=C&DB_OEM_ID=33500&ATCLID=210142076
A questo link il ranking: http://dciscores.com/world/?year=2015