Color Guard crescono

Anche in Toscana lo "spirito marching" sta cominciando a farsi sentire. Dopo la presenza del gruppo Società Filarmonica Guido Monaco LA SAMBA di Torrita di Siena (SI) alla gara di parata free style del campionato italiano di marching band, organizzato lo scorso luglio a Lecco dalla IMSB, anche la banda "La Folkloristica" di Bettolle (SI) fa un passo avanti verso il moderno concetto di marching band. Ci segnala infatti Lorella Fanotti, gia presente su marchingband.it con un articolo dell'aprile 2004 ( questo il link diretto all'articolo:http://www.marchingband.it/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=66 )
che nel suo gruppo hanno da poco debuttato le color guard. Una formazione che speriamo tutti possa con il tempo consolidarsi ed esprimersi al massimo.


Il gruppo CG della della Folkloristica di Bettolle (SI)

Ai gruppi color guard di Millennium di Verdello e G. Verdi MSB (Blue Gold) di Lonate Ceppino, possiamo quindi aggiungere quello della Folkloristica di Bettolle e presto si dovrebbero consolidare anche i gruppi color guard della Triuggio MB di Triuggio e della Brianza Parade Band di Capriano / Veduggio.
Il lavoro è duro e le difficoltà non mancano, sopratutto per il fatto che in Italia non sono in molti ad avere la conoscenza dei fondamentali. Comunque, piano piano qualcosa si muove, c'è del fermento. Speriamo che in un futuro, il più possibile prossimo, si possano cominciare a vedere anche i primi spettacoli Winter Guard.