SAN FELICE – Tempo di Carnevale e…. di Marching Bands. Sono tante, in questi giorni, le bande musicali che accompagnano festeggiamenti e sfilate. Anche a San Felice, dove le moderne e spettacolari “Marching Show Bands” sono di casa, grazie all’attività della Roncaglia’s MB e del famoso Festival Internazionale “Quando la banda passò…” da questa promosso durante l’estate, se ne attende una dal grande blasone… Sabato 17 Febbraio, alle ore 10.30, per le vie cittadine si esibirà niente meno che la Banda Campione Mondiale di parata, la Showband “Pasveer” proveniente dalla città olandese di Leeuwarden (www.pasveer.nl).
Un gruppo davvero straordinario, formato da oltre 50 ragazzi e ragazze di età compresa tra i 16 ed i 26 anni, che già in passato è stato ospite del Festival “Quando la banda passò…”. Molti infatti lo ricordano per le impressionanti coreografie, la grande qualità musicale, la precisione dei movimenti e l’eleganza delle sue uniformi. Non a caso è campione mondiale in carica e, in assoluto, uno dei gruppi maggiormente richiesti in Europa.
La Showband Pasveer si trova in Italia per partecipare alle sfilate di alcuni importanti carnevali. Per la grande amicizia che ormai da oltre dieci anni la lega a San Felice e agli organizzatori del Festival, e grazie all’intervento dell’Amministrazione Comunale, è stato possibile organizzare la sua straordinaria esibizione di sabato mattina. Questa rappresenterà anche il prologo alla prossima edizione (la numero 14!) di “Quando la banda passò…” di cui, proprio in questi giorni, è stata ufficializzata la data (Venerdì 6 luglio 2007).
Un appuntamento da non perdere, aspettando anche il “Magico Carnevale” in programma domenica pomeriggio (maggiori informazioni sul sito www.roncagliasband.org).
- Accedi per lasciare commenti