Terminato il periodo di carnevale, primo periodo dell'anno in cui è possibile vedere le marching band in esibizione, ci si avvia rapidamente verso la primavera, stagione in cui i gruppi italiani, concentreranno la fase più intensa della preparazione al campionato Italiano che si svolgerà il 1° luglio a Busto Arsizio (Va). Ad oggi non è ancora possibile dare una fisionomia precisa relativa ai partecipanti e ai programmi che le singole formazioni stanno mettendo in opera. Consultando i siti internet delle principali MB italiane, quelle che nelle passate edizioni hanno proposto il drill show completo, al momento non si trovano notizie definitive e dettagliate.
Alcuni gruppi indicano a calendario la partecipazione al campionato, altri (Triuggio e G. Verdi MSB) hanno pubblicato anche il titolo dello show, ma senza entrare nei dettagli con descrizioni e caratteristiche. Sicuramente nel corso delle prossime settimane, quando anche l'attività di preparazione avrà raggiunto un livello più elevato, le informazioni saranno maggiori.
Momenti da una prova al campo |
Sempre in tema di preparazione, sarà interessante scoprire come, nelle competizioni di parata stop&play e Free style (che ricordiamo essere gare non valevoli per l'assegnazione del titolo, prerogativa solo della gara di drill show) i gruppi che parteciperanno, interpreteranno le nuove regole formulate dalla IMSB (Vedi regolamento sul sito www.IMSB.it). Approfondiremo questo tema in un prossimo articolo.
- Accedi per lasciare commenti