Vi abbiamo parlato questo inverno dei vari appuntamenti marching che, in Europa, si stanno organizzando. Diversi di questi appuntamenti sono stati annullati mentre altri sono ormai in fase avanzata di preparazione. Partiamo da quelli annullati. Il tour europeo dei Cavaliers, con tutte le realtive date è saltato, così come è saltata la trasferta con le relative date dei Caballeros, drum corp del circuito americano DCA. In compenso, oltre al campionato Italiano (www.IMSB.it) è stato confermato l'altro importante appuntamento Open europeo, il campionato danese (dal 5 al 8 luglio a Copenhagen) per il quale oltre ai gruppi danesi,
Lo spettacoloo delle MB in azione |
risultano iscritte, in base a quanto pubblicato sul sito web dell'evento, anche 3 formazioni italiane: Besana M.B., Cornfield M.B. e Triuggio M.B. (vedere www.danishopen.net ) oltre ad altri gruppi europei ed extraeuropei.
Come festival invece vengono confermati quello di Besana Brianza e S. Felice sul Panaro (consultare i siti internet delle rispettive marchingband per informazioni). Si sta invece ancora lavorando per quello di Lonate Ceppino, che salvo impedimenti dell'ultimo momento, si disputerebbe il 29 giugno. In caso di conferma dell'evento, la relativa ufficializzazione dovrebbe arrivare nelle prossime settimane.
Altre iniziative sono in cantiere, vederemo come si svilupperanno nei prossimi mesi.
- Accedi per lasciare commenti