Come tutti gli anni, arrivati a questo punto della stagione marching marchingband.it si concentra sul campionato più importante al mondo, il DCI, per proporvi una serie di sintesi sull'andamento del campionato permettendovi così di restare aggiornati sino alla finale che si terrà l'8 agosto al Lucas Oil Stadium.
Sabato scorso (18 Luglio) c'è stato il DCI Southwestern Championship a San Antonio (Texas). Nonostante la stagione DCI sia già attiva da un mese con contest ogni settimana, questa data rappresenta un importante tappa perchè ha visto tutti i top corps (la categoria world class) confrontarsi sul campo.
Al primo posto si sono classificati i Blue Devils (91.400) lasciando a distanza di 1.6 punti un gruppo stabilitosi intorno agli 89 punti, formato da Cavaliers (89.750), Cadets (89.550) e Carolina Crown (89.150), segue il resto con punteggi variabili a partire dai Santa Clara Vanguard (87.800), poi i Blue Coats (86.500) e così via. Troverete qui i dettagli completi (full recaps) della serata.
Ovviamente tutti sappiamo che il cammino verso la finale è ancora lungo, e le classifiche di sabato non esprimono molto tant'è che la prima analisi dei punteggi è stata fatta proprio a partire da questo contest, in questo articolo. I punteggi da qui alla finale lieviteranno ancora fino ad arrivare alle vette dei 97, 98 e 99 punti (dove 100 è il massimo, mai raggiunto) tipici di una finale.
Vi salutiamo con un arrivederci al prossimo punto DCI.
Le Color Guards dei blue devils alla serata di San Antonio (fonte DCI.org)
- Accedi per lasciare commenti