Entriamo nella settimana finale che vedrà l'assegnazione del titolo DCI 2009, e facciamo il punto dopo il contest DCI Eastern Classic, che ha visto nella serata di venerdì e di sabato affrontarsi sul campo i forti gruppi ben conosciuti da tutto il mondo marching. Diciamo che nelle ultime 3 settimane di gare i Blue Devils hanno preso la testa delle classifiche e non l'hanno più lasciata, vincendo tutti i contest consecutivamente dall'8 luglio sino agli Eastern Classic dove hanno chiuso al primo posto con 95.75 , mentre al secondo posto sono balzati i Carolina Crown con 95.25, a solo 0.50 punti dai BD, ma che hanno guadagnato ben 2.50 punti nella sola ultima settimana di gare, contro i BD che si sono alzati di solo mezzo punto. Per un'analisi completa dei punteggi vi rimandiamo a quest'articolo.
Agli appassionati di statistiche, pubblichiamo questo link che sarà sicuramente gradito visto che porta ad una pagina dove si possono interrogare i risultati degli ultimi 3 anni di stagioni DCI, e vedere in forma grafica gli esiti di ogni contest ufficiale, con feedback visuale per individuare a colpo d'occhio la consistenza dei piazzamenti di ogni singolo gruppi, rappresentato dal proprio logo.
Un esempio dei risultati dell'ultima settimana di gare
Vi diamo appuntamento al prossimo weekend dove marchingband.it che avrà il piacere di comunicarvi quale sarà l'esito di questo emozionate confronto dell'anno 2009 tra i drum corps più forti al mondo.
- Accedi per lasciare commenti