Aperto a sorpresa lo streaming del CG&PD 2016, (visibile offline a questo indirizzo) stiamo godendo lo spettacolo offerto dai numerosi gruppi intervenuti.
Un biglietto speciale di alto valore, quello dello streaming, che dà la possibilità anche a chi non può essere fisicamente presente di assistere alle esibizioni (nel nostro caso, ci troviamo a 180 km di distanza da Seregno!).
Partiti dai più piccoli, le esibizoni si stanno succedendo alternando color guards a drumlines, in questo momento yMe sta facendo ballare il pubblico con uno spettacolo basato su musiche dance. Finita l'esibizione di yMe termina anche il programma. Stiamo aspettando ora il raduno dei gruppi partecipanti per l'inno nazionale, al quale seguirà il discorso di chiusura del presidente IMSB F. Cattaneo.
Chiudiamo questo breve commento allo streaming riportando la notizia, data durante il live, che il campionato italiano IMSB del 9 luglio verrà preceduto da un contest sanzionato da IMSB che si terrà il 18 giugno a Caronno Pertusella.
Ottenere un feedback dai giudici un mese prima del top event, permetterà ai gruppi di affinare e migliorare il proprio drill in vista del campionato: i gruppi partecipanti potranno così sperimentare quello che può essere considerato una prima forma di stagione marching italiana.
Ringraziamo IMSB per lo streaming, che ha esportato in tutto il mondo lo spettacolare movimento italiano delle indoor performing arts.
Nella foto, finito l'inno nazionale, il presidente della IMSB F.Cattaneo sta per prendere la parola.