Si è disputato ieri il German open, tradizionale evento tedesco legato al circuito degli European Music Games promossi dal DCE.
14 i gruppi al via, suddivisi nelle tre categorie Junior, Concert e Premier.
Quella che più interessa gli appassionati è certamente la Premier class, dove si confrontavano i gruppi completi ed esperti.
Sulla carta doveva essere un confronto a 2 tra Starriders e Spirit of 52, formazioni che nel contest di Rastede del 2 luglio scorso si erano posizionate a poca distanza l'una dall'altra, ma così non è stato. Infatti Starriders ha prevalso nettamente sfiorando i 75 punti e staccando di oltre 5 punti Spirit of 52 e Wölper Löwen che si sono contesi gli altri due gradini del podio.
Questa la classifica finale della premier class:
1. Starriders Drum & Bugle Corps - Bad Münder 74.90
2. Spirit of 52- Rastede 69.75
3. Wölper Löwen Drum & Bugle Corps - Neustadt a. Rbge. 68.55
4. Blue Diamonds Drum & Bugle Corps - Nienhagen 58.40
5. Show & Marchingband The Devils - Witzenhausen 48.65
Fonte German Open: http://www.germanopen-online.eu/index.php/veranstaltung-2016/ergebnisse-2016.html
In ottica, finale DCE, indubbiamente Starriders si propone in modo deciso per giocare un ruolo da protagonista, forse non per il podio, ma sicuramente per un piazzamento di prestigio a ridosso del podio stesso.
Gli EMG continuano oggi (4 sett. 2016) a Hednesford con un contest targato DCUK. Considerando la presenza di Cadence, Kidsgrove Scouts e The Company, al termine dell'evento, ed in attesa del DCN (Olanda) della prossima settimana, avremo un quadro più definito di quelli che saranno i posizionamenti dei gruppi prima della finale DCE del 24 settembre prossimo.