E' ufficiale: i Blue Devils International Corps (BDI) verranno in Italia quest'estate, e lo faranno nell'ambito più ampio del tour europeo che li vedrà visitare durante un mese intero (24 giugno-26 luglio) Olanda, Francia, Inghilterra, Italia e infine Svizzera.
I BDI sono una formazione marching dei Blue Devils creata per esportare il marching style dei pluricampioni del mondo DCI: è formata da quasi cento performers, scelti tra mille candidati che si sono offerti per far parte di questa nuova espressione dei BD.
Lo show che verrà esibito davanti agli spettatori (che immaginiamo resteranno esterefatti) sarà disegnato, arrangiato e costruito dagli autori degli show campioni DCI delle stagioni passate. Una performance di 7 minuti che mostrerà il carattere unico dei drum corps americani.
Nonostante i BDI non siano stati pensati per competere e non raggiungeranno l'altissimo livello agonistico dei colleghi della world class division, uno show di questo livello e con questi numeri certamente non lascerà delusi i numerosi fan europei/anglosassoni che si recheranno a vederli.
Maggiori informazioni le potrete trovare sul DCE e sul sito dei BDI e noi vi terremo aggiornati non appena sapremo in quali località italiane si fermeranno i BDI.