Molta ITALIA on the field al DCI

Si sta concludendo la stagione americana del DCI, e prima di vedere come stanno andando le cose dal punto di vista della competizione, diamo uno sguardo a quella parte di Italia on the field, che sta concludendo la sua fantastica esperienza americana.
Tutti gli appassionati sanno che, quest'anno, sono quattro gli italiani che, in gruppi e categorie differenti, hanno marciato sull'erba degli stadi americani:
- Susanna Camerlo (General Vincent MB) – 7 Regiment (Open Class)
- Andrea Rovelli (Secutores D&BC) - Spirit of Atlanta (World Class)
- Daniele Viganò (Brianza PB) - Cascades D&BC - (World Class)
- Anna Zorzi (Mosson D&BC) - Jubal - (International Class)

Per tutti, sicuramente, una significativa esperienza marching vissuta sul campo ad alti livelli, respirando il clima del circuito internazionale con il più alto livello tecnico; ma indubbiamente anche una importante esperienza di vita e umana.
Eccezione fatta per Anna, che con Jubal (gruppo Olandese) ha vissuto solo l'ultima parte della stagione americana, per Susanna, Andrea e Daniele, si è trattato di una full immersion 24 ore su 24 negli states per oltre due mesi.

L'auspicio è che negli anni a venire, tanti altri giovani possano vivere queste esperienze, non solo per una crescita personale ma anche per poterla poi trasmettere ad altri in Italia.

A tutti un buon ritorno.

Nella foto, Anna Zorzi e Susanna Camerlo (Fonte Ivo Camerlo)